Fattoria didattica 2017: 712 bambini ospiti della Masseria di Polverara

Fattoria didattica 2017: 712 bambini ospiti della Masseria di Polverara

Nell’anno della riapertura del Museo della Civiltà Contadina, dopo la bella festa organizzata il 7 maggio, sono venuti a trovarci 712 bambini delle scuole primarie che hanno potuto passare mezza giornata conoscendo gli attrezzi antichi che si usavano nei campi e fare uno dei laboratori, legati alle attività agricole.

Nel grafico che segue potete vedere i piccoli ospiti divisi per classi:

 

Un impegno, quello della didattica legata all’agricoltura, che abbiamo portato avanti con passione e che ci ha portato grandi soddisfazioni: la gioia dei giovani ospiti che hanno potuto accarezzare per la prima volta un pulcino, un asino o i bruchi della seta ci ha ripagati dello sforzo dei quattro anni di ristrutturazione della struttura.

 

 

Ora puntiamo sui centri estivi, organizzati in collaborazione con l’Associazione RicreAttivaMente, per far vivere ai bambini che vorranno parteciparvi, un’intera settimana in campagna.

 

 

Inoltre, ci stiamo già concentrando per l’anno prossimo che, ne siamo sicuri, riserverà grandi sorprese  anche grazie alla piena operatività della sede di Arquà Petrarca, immersa nel verde del nostro uliveto.

 

Condividi:
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest