Il Vescovo Cipolla in visita alla Masseria

Il Vescovo Cipolla in visita alla Masseria

Con molto piacere Lunedi 19 Novembre abbiamo ospitato nella nostra realtà il Vescovo Cipolla, molto interessato alle Galline di Polverara e al Museo della Civiltà Contadina

Un’inaspettata visita da parte del Monsignor Cipolla che ha potuto ammirare le livree ricostituite da mio padre e il lavoro di raccolta e sistemazione degli attrezzi agricoli che abbiamo esposto nel museo della civiltà contadina.

 

 

Nel percorso che il Vescovo ha voluto fare nei territori della saccisica, per conoscere le comunità del territorio ha voluto fortemente essere accompagnato alla Masseria per voler vedere la famosa Gallina di Polverara. Una scelta che ovviamente ci ha fatto molto piacere e che abbiamo accolto al migliore dei modi, nonostante il poco preavviso.

Così il Vescovo, accompagnato da Don Daniele, Parroco di Polverara, dal Sindaco Alice Bulgarello e da un collaboratore hanno potuto ammirare sia le Galline di Polverara che il Museo ed apprezzare la dedizione con cui portiamo avanti la nostra selezione di galline.

 

sdr
dav
dav

 

Ora aspettiamo la visita organizzata dalla Pro Loco e dall’assessorato per la promozione del territorio che partiranno alle 9:00 di Sabato 1 dicembre per una camminata nel nostro comune, che farà tappa anche alla Masseria.

Nell’occasione abbiamo organizzato una conferenza stampa per ufficializzare, con le autorità locali, il riconoscimento di “Museo storico di interesse locale” sancito dalla Regione del Veneto lo scorso ottobre.

 

 

Condividi:
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest