La saccisica come destinazione turistica

La saccisica come destinazione turistica

un’opportunità per l’economia del territorio ancora poco conosciuta ma che può aprire nuove opportunità.

E’ da qualche tempo che seguiamo con interesse il progetto “SaPERfare turismo” fortemente voluto dall’ass.ne “ViviLa Villa Roberti”, delle sempre sorridenti Alessandra e Marina.

Il progetto che coinvolge diversi attori del territorio della saccisica sta esplorando le opportunità che una destinazione turistica organizzata del territorio potrebbe offrire alle varie attività commerciali e culturali.

La visione è quella di valorizzare il territorio sotto il profilo turistico, e in questo non si è lesinato a coinvolgere le amministrazioni comunali del territorio (Piove di Sacco in primis), gli attori turistici (agenzie di viaggio), associazioni che promuovono il turismo “lento” e non solo (VaGo Mato) e i luoghi storico/culturali (i Casoni e La Masseria).

Per rendere concreto questo progetto c’è bisogno di fare sistema anche grazie a competenze e conoscenze in ambito turistico condivise dai fare attori del territorio. Nasce così il secondo Workshopo “SaPERfare Turismo”, che inizia Lunedi 10/12 alle ore 15:00 presso la Corte Benedettina di Legnaro.

 

Per maggiori informazioni potete andare a questo link o vedere l’evento facebook

 

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest