Anche la frutta di stagione a casa… la cassetta a domicilio si può ingrandire

Anche la frutta di stagione a casa… la cassetta a domicilio si può ingrandire

Nasce la collaborazione per la vendita di frutta di stagione con l’Azienda Agricola Carraro Frutta di Fiumicello di Campodarsego.

Il nostro orto deve ancora entrare in piena produzione, ma per le molte persone che già si sono interessate al nostro servizio di consegna diretta della verdura (e per chi vorrà acquistare da noi le verdure) abbiamo già una bella novità.

Dalla settimana prossima sarà possibile integrare la cassetta di verdura con la frutta coltivata dal nostro collega Fabio Carraro e della sua famiglia nel frutteto a Fiumicello di Campodarsego.

“La raccolta e la potatura vengono fatte di persona e nella mia azienda ANCHE IL DIRADAMENTO DEI FRUTTI, che altrove è affidato alla chimica, viene fatto manualmente; così come la cernita che non è affidata alla meccanizzazione e il controllo viene fatto visivamente.
Grazie alla concimazione con BIO AKXSTER  (concime approvato AIAB – Associazione Italiana Agricoltura Biologica) le piante hanno meno bisogno di “aiuti” chimici e danno frutti più saporiti e carichi di sostanze nutrienti, questo concime inoltre elimina i residui chimici eventualmente presenti contribuendo a ristabilire il giusto equilibrio naturale e a risanare l’ambiente.
La raccolta a scalare e non “di massa” assicura al consumatore la frutta di volta in volta più saporita e tutta la frutta viene coltivata senza forzature (serra, ecc) nel rispetto della STAGIONALITA'”
- Fabio Carraro

 

 

Il metodo produttivo, la dimensione aziendale e la qualità dei prodotti ci ha fatto scegliere questa realtà che da più di cinque anni produce e vende direttamente in azienda la propria frutta.

Entrambi, siamo fieri delle nostre piccole realtà e siamo convinti che sia fondamentale dare la possibilità ai consumatori locali di poter comprare direttamente dal produttore gli ortaggi e la frutta.

 

Siamo anche certi che la qualità dipende anche dalla freschezza del prodotto e che il trasporto dei generi alimentari per migliaia di chilometri oltre a peggiorare la qualità del prodotto, aumenta il già alto inquinamento della nostra aria.

 

Un’alleanza tra piccoli insomma che dà la possibilità ai nostri amici/clienti di integrare la propria cassetta di verdura con frutta del nostro territorio.

 

Altre info sulla cassetta in abbonamento

 

Condividi:
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest