L’azienda Agricola

“abbiamo due sedi, una ad Arquà Petrarca dove produciamo olio e miele ed una a Polverara dove principalmente alleviamo e selezioniamo le Galline di Polverara“

Visita la fattoria...
Centri Estivi 2021

“Tanti animali, laboratori didattici e tanta allegria, per un’estate all’insegna della natura e dell’aria aperta”

Maggiori informazioni...
Il museo della Civiltà Contadina

“Più di 2000 attrezzi e 600 mq di esposizione per scoprire l’agricoltura e la vita nel veneto di fine 1800 inizio 1900”

Maggiori informazioni...
Mercato
Mercato
Mercato

“Tanti prodotti da piccole aziende agricole del territorio, direttamente a casa tua!”

Fai la spesa

Orto meraviglia: l’irrigazione

Approfittiamo di una giornata di pioggia per raccontarvi le nostre soluzioni per l’irrigazione dell’orto Per avere una buona produzione di verdure, sia in termini quantitativi che qualitativi l’acqua (e quindi l’irrigazione) è uno degli elementi importanti a patto che: non sia troppa, sia data nei giusti momenti e sopratutto non bagni le foglie della verdura. […]

Orto meraviglia!

Sono iniziati già da un mesetto i lavori in Masseria e quest’anno ci sono delle bellissime (e buonissime novità)! Grazie al nostro nuovo e fiammante trattore (comprato usato), dopo aver preparato la terra con la fresa, abbiamo trapiantato circa 1500 piantine di orticole. Volete sapere cosa abbiamo trapiantato? pomodori per le conserve/passate (si presto ci […]

Complimenti a Giovanni!

Un premio sicuramente meritato ad uno dei nostri ospiti dell’estate 2020 ai centri estivi in Masseria.

Il lavoro nei campi senza mediazioni

Per le nuove generazioni è difficile oggigiorno confrontarsi con le ricchezze e le fatiche del mondo agricolo.
In questo spazio diamo la possibilità di vivere un’esperienza fondamentale nella crescita di ogni essere umano, non solo per ricordare le proprie radici, ma anche per guardare il mondo da un altro punto di vista, lontano dal frastuono della città e a contatto con la natura, a pochi minuti da Padova.
Vedendo come funziona una vera e propria fattoria in attività, infatti, i ragazzi si potranno confrontare con i delicati equilibri del mondo naturale, capendo il lavoro sinergico del lavoro agricolo con le sue bellezze e le difficoltà, anche attraverso l’osservazione degli attrezzi e strumenti usati nelle fattorie di inizio ‘900, custoditi nell’agrimuseo.