Primi tre giorni alla fiera di Conselve, vi aspettiamo sabato 3/09 per altre degustazioni
Abbiamo fatto i primi, estenuanti, tre giorni alla sagra di conselve facendo assaggiare ad un pò di persone il piatto “Gaina Spiss” nato dalla collaborazione con la Trattoria in Corte dal Capo, di Conselve.
Bella, variegata e divertente la Sagra di Sant’agostino a Conselve (PD), prima volta che ci andavamo, avendo così scoperto una sagra che è anche punto di riferimento per gli agricoltori (soprattutto domenica 28/09 giornata dedicata alla fiera agricola, con molti trattori e macchine agricole).
Altissima la partecipazione di pubblico che ha potuto passeggiare tra vari banchetti, giostre e punti ristoro.
Noi siamo stati collocati nella strada principale del Prà, assieme ad altre aziende agricole sia della CIA (Azienda Agricola Deborah Mazzetto con le Patate Americane, Valentino Rossin con il suo miele) che della Coldiretti (L’azienda Agricola Beretta con il suo aglio pluripremiato e un’azienda di formaggi di cui ora non ricordo il nome), proprio vicino alle Cantine e Vigneti di Conselve con il loro prodotto di punta il “vino friularo.
Per quanto ci riguarda abbiamo presentato il piatto “Gaina Spriss”: la nostra Gallina di Polverara lessata e lasciata marinare sottovuoto nel campari, appoggiata su un letto di verdure di stagione appena scottate, guarnite con focaccia scura fatta in casa e crostino con crema di peperoni biologici di nostra produzione.
Ricordiamo, inoltre che in tutti gli stand (anche nel nostro) è possibile dare il proprio contributo economico per la situazione ad Amatrice e che la Pro Loco di Conselve organizza nel proprio stand, nelle sere del 27-29-31 Agosto (dalle ore 24:00) un assaggio di spaghetti all’amatriciana. L’offerta minima richiesta è di 3€/piatto e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza per la popolazione di Amatrice!
Vi aspettiamo Sabato 3/09 per assaggiare la “Gaina Spriss)