Laboratorio costru-giocando – piccoli-grandi artisti alla fiera della gallina

Laboratorio costru-giocando – piccoli-grandi artisti alla fiera della gallina

Tanti bambini e genitori alla fiera della Gallina di Polverara, prima per il laboratorio manuale “costrugiocando” e poi per il Mago Fedele che con le sue magie ha intrattenuto e divertito tutti, grandi e piccini.

Freddo pomeriggio di inverno a Polverara, che comunque non ha scoraggiato la 50ina di piccoli artigiani-artisti che si sono divertiti nel centro di aggregazione di Polverara ai laboratori didattici.

Un pò di materiali di scarto (corteccia di albero, vecchi bottoni, cannucce, ecc.) e un pò di colla a caldo hanno permesso ai bambini di creare delle vere e proprie oepre d’arte, scatenando la propria fantasia, alcuni in autonomia ed alcuni (i più piccoli) aiutati dai genitori.

Alcuni hanno costruito paesaggi con rami e bottoni, alcuni dei ciondoli, altri gioielli con la pasta e infine alcuni dei calcetti con le scatole di cartone.

 

L’altro laboratorio era incentrato sui colori della natura, l’utilizzo delle piante per ottenere dei colori naturali per fare disegni e per colorare gli oggetti costruiti nel laboratorio di costruzione.

 

Finiti i laboratori didattici è iniziato il bellissimo spettacolo di magia di Mago Fedele, che non conoscevamo ma che abbiamo molto apprezzato per la capacita di coinvolgimento e per la magia che ha portato nella giornata.

 

Anche quest’anno la Fiera della Gallina di Polverara è finita crediamo con grande soddisfazione di tutti i volontari e della Pro Loco 2016 di Polverara, che con passione hanno animato queste prime settimane di dicembre.

 

All’anno prossimo!

Condividi:
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest